italiano english deutsch fran´┐Żais

I luoghi

PATRESI foto

Nel cuore del Parco dell'Arcipelago Toscano (www.islepark.it) fra il mare limpido della Corsica e gli intensi profumi della macchia mediterranea è situato PATRESI, piccola località del comune di Marciana, tra i più antichi e ricchi di storia dell'Isola d'Elba.
Le due spiagge distano circa 500 metri dalla casa.

foto La spiaggia della Polveraia: formata da ciottoli granitici e scogli che si riflettono nella trasparenza cristallina del mare, è sempre molto tranquilla; nell'ultimo tratto si raggiunge tramite un sentiero, profumato di cisto e mirto.
La spiaggia di Patresi Mare: con un piccolo molo da un lato, tipicamente scogliosa, circondata da suggestivi anfratti di ghiaie variopinte,levigate dal mare,concede tramonti indimenticabili. foto

Se si desidera la spiaggia sabbiosa si può trovare a circa due km in località Santa Andrea.

Oltre al mare si possono praticare anche altre attività come l'escursionismo, la bicicletta: sia su strada che fuoristrada, andando alla scoperta dei paesaggi meravigliosi dell' Isola D'Elba.

Si possono effettuare passeggiate nella vallata di Patresi e salire tra i castagneti fino al Santuario della Madonna del Monte e da lì proseguire fino al Monte Capanne alto 1019 mt da dove si possono ammirare tutte le isole dell'Arcipelago.

foto foto foto